SugarCRM

Gestione delle attività commerciali e relazioni con la Clientela

Un sistema CRM (customer relationship management) è in grado di indicare le strategie migliori per fidelizzare la clientela, acquisire nuovi clienti, aprire nuovi mercati, attraverso l'adozione di specifiche attività di valutazione, pianificazione ed esecuzione.

SUGARCRM il più importante  applicativo “Open Source” dedicato alla gestione delle relazioni con la clientela e rappresenta uno strumento innovativo rispetto alle soluzioni convenzionali di CRM.

Il sistema fornisce un gestione integrata di informazioni aziendali sui dati specifici economico-amministrativi dei clienti, la gestione dei contatti e delle trattative maturate e quelle in corso, i rapporti di vendita e le opportunità in progress, inoltre possono essere registrate anche attività relative alla gestione delle chiamate aperte, alla gestione degli incontri e gli incarichi assegnati all'interno dei diversi gruppi o aree dei venditori.

   
Facilmente integrabile con gli ERP e data base già presenti in azienda, con sistemi sistemi VoIP (Voice over Internet Protocol), fornisce una piattaforma stabile condivisibile in tutte le aree aziendali ed in grado di soddisfare le esigenze della maggior parte degli utilizzatori.

 

Raccolta delle informazioni

Attraverso la raccolta delle informazioni significative relative ai clienti (liste o prospect) via Internet e/o attraverso la propria rete di vendita, con possibilità di customizzazione statica e/o dinamica dei dati di interesse per l’Azienda.

Attività di Marketing

Diverse tipologie di attività commerciali (campagne, mailing, offerte speciali, fiere, eventi, pubblicità tradizionale, ecc.),  possono essere definite e pianificate, valutate nelle loro caratteristiche (costo, obiettivi, target, ecc.) e monitorate nelle attività svolte e dei risultati ottenuti.

Gestione della documentazione

Ad ogni attività vengono inoltre collegati tutti i documenti impiegati di Marketing di vario formato (depliant, brochure, listini, offerte, ecc.) completa di cicli di revisione ed approvazione, rendendo disponibili classificazioni di varia natura (prodotti, target di clienti, ecc).

Attività di contatto

Visite, telefonate, e-mail, ecc. della propria rete di vendita, o dei responsabili commerciali aziendali, con i clienti acquisti o potenziali.

Centralizzazione delle informazioni

Tutte le informazioni significative vengono centralizzate con possibile integrazione con i dati presenti nella base di dati gestionale dell’Azienda.

 Analisi

Indici e rappresentazionedei grafiche dati per analizzaree rapidamente e sulla base di vari criteri, le attività in corso e quelle storicizzate, per una costante verifica dei risultati attesti e maturati.

   

 

   
 
Tecnologia:
Linguaggio di scripting: PHP.
Database: MySQL, Sql, Oracle.
Sistemi operativi: Linux, Windows.
 
sito della Company: www.sugarcr.com