Coworking

Coworking, letteralmente lavoro-insieme (da "co" = insieme e "work" = lavoro) è una iniziativa basata sulla condivisione di uffici, spazi di lavoro e di socializzazione con altri professionisti, piccole attività imprenditoriali o iniziative in fase di “start up”, che coniuga l’indipendenza e la libertà del lavoro autonomo con il beneficio di poter condividere  alcuni valori e aree comuni e di poter trarre da questi gli stimoli creativi per il proprio lavoro.

Oltre a condividere le spese, l'idea del progetto di Cowo,  si basa sull'opportunità di mettere insieme persone con personalità e professionalità diverse, che spesso possono reciprocamente offrire nuovi spunti, alimentando così la produttività e la creatività individuale, e di favorire ricreare un ambiente e di una atmosfera in grado di favorire l'incontro e il contatto personale e professionale. 

Riteniamo che il modello Cowo possa offrire una risposta concreta ed economicamente sostenibile in grado di dare nuove possibilità di accesso a risorse e competenze, realizzando nuove opportunità di lavoro. Per questo abbiamo introdotto nella filosofia del progetto in Rovigo la disponibilità di servizi e la condivisione di strumenti basati su tecnologie Open Source,  che meglio di associano agli obiettivi del progetto, facilitando l'avvio di microprogetti individuali e lo start up di attività innovative.

Contattaci!!

Mediamind  aderisce al coworking project by Cowo®,  network che si propone di diffondere e promuovere la conoscenza del coworking, ossia di un nuovo stile di lavoro collaborativo che si avvale di spazi condivisi.

Link al progetto: coworkingproject.com