Progetti

Mediamind partecipa e sostiene iniziative dirette alla realizzazione di piattaforme tecnologiche e laboratori di innovazione per facilitare il trasferimento tecnologico dal mondo della ricerca al settore produttivo, collaborando con isituzioni pubbliche e progetti di ricerca.

MCEPro

Progetto per la realizzazioneuova nuova piattaforma Cloud denominata “MCE PRO”  finalizzata alla gestione collaborativa e integrata tra consulenti, fornitori di servizi ed imprese.

Obiettivo del progetto è avviare un nuovo sistema di comunicazione consulente/azienda che faciliti la trasmissione, l'archiviazione e la reperibilità di dati e documenti condivisi in modalità Cloud, avviare nuovi servizi ed applicazioni software in modalità remota dedicati alla gestione finanziaria, all’organizzazione delle attività commerciali e ad altre innovative forme di consulenza a distanza.

Ambiente Cloud

Progetto finanziato dalla Regione del Veneto per lo sviluppo di servizi basati sul Cloud Computing rivolti a piccole e microimprese.

La Regione Veneto sta promuovendo iniziativa e linee di intervento destinate a sviluppare servizi in modalità “cloud computing”* specifici per le esigenze gestionali delle piccole e micro imprese venete per favorire l'innalzamento della dotazione e della qualità informatica complessiva.

In particolare grazie a specifici piani di intervento di sviluppo e offerta di servizi e applicazioni per le PMI e gli Enti locali, quali relativamente all’Asse 4, linea di intervento 4.1 denominata “Creazione di piani d’azione e promozione/creazione di reti di servizi tra/per le PMI” e “Interventi di sviluppo e offerta di servizi e applicazioni per le PMI e gli Enti locali”, azione 4.1.1”. Con tale azione l’Amministrazione Regionale intende promuovere e creare reti di servizi tra/per le PMI, rispondendo all’esigenza di favorire accesso e utilizzo diffuso di soluzioni applicative innovative a supporto della PMI.

Maggiori informazioni Regione Veneto

Iniziativa e obiettivo generale di “Ambiente Cloud”

Da questo contesto nasce l’iniziativa “Ambiente cloud” rivolta alle piccole e medie imprese PMI Venete e diretta a promuovere l’utilizzo di nuove modalità e servizi nell’ambito della gestione e certificazione ambientale attraverso l’adozione di specifiche e innovative tecnologie web.

Obbiettivo dell’iniziativa e favori l’acceso tramite internet alle PMI venete a servizi e strumenti informatici flessibili ed in grado di agevolare ed ottemperare agli adempimenti legislativi necessari per il raggiungimento ed al successivo mantenimento nel tempo della conformità normativa in materia di impatto ambientale.

Attraverso all’architettura “cloud” ed alle procedure standardizzate le imprese possono accedere ad un servizio via rete ed utilizzare le risorse di elaborazione, comunicazione, archiviazione dati, usufruire di applicativi e servizi per il collegamento da e per la Pubblica amministrazione ed organismi di controllo, in un unico ambiente protetto, controllato e condiviso.

Sito web del progetto

 

MMApps - Mediamind Mobile Apllication

Progetto finanziato dalla Regione del Veneto per l'utilizzo da parte delle imprese di strutture qualificate per l'attività di ricerca

La finalità del bando è sviluppare la competitività delle imprese, facilitando l’acquisizione di conoscenze innovative da qualificate strutture esterne di ricerca, aumentando la collaborazione reciproca e favorendo la mobilità dei ricercatori verso le imprese.

Mediamind ha partecipato alla Misura II del Bando per la cocnecssione di  “Contributi per l’inserimento nelle imprese di personale qualificato di ricerca” con l’obiettivo di favorire l’inserimento nelle imprese di personale qualificato di ricerca, mediante l’assunzione diretta.

Maggiori informazioni Regione Veneto