Documentale WEB

Gestione dei documenti e dei processi di comunicazione

Piattaforma software interamente realizzata con tecnologie open source per la gestione di dati e documenti in ambiente Web. La gestione documentale consente l'archiviazione organizzata e la pubblicazione Web di informazioni documenti e contenuti in formato elettronico.

Il sistema prevede una gestione completa: dalla definizione dei workflow, all'acquisizione e realizzazione di documenti,  alla loro indicizzazione e pubblicazione.

Il sistema prevede diverse aree funzionali adattabili ed integrabili sulla base delle esigenze e del livello di copertura richiesto. Sviluppato con tecnologia open-source supporta diversi Data Base (Mysql, Oracle, SQLServer) a garanzia di una possibile distribuzione priva di vincoli su licenze proprietarie.

Area Redazionale e Catalogazioni

  • funzioni per la redazione di documenti a distanza 
  • accesso autenticato e personalizzato alle varie funzioni di gestione e pubblicazione dei documenti
  • controllo del flusso di preparazione del documento con possibile interazione tra più gruppi di lavoro
  • gestione abbonamenti e autenticazione clienti
  • gestione newsletter 
  • modalità di scrittura dei documenti basata su standard XML.
  • classificazione con gli attuali standard e catalogazione dei documenti utilizzati e promossi a livello nazionale ed internazionale.
  • l'utilizzo di una struttura xml abbinata all'adozione di standard di classificazione Unimarc

Area WEB  Utente

  • funzionalità di ricerca e consultazione
  • gestione accesso da parte dell'utente ad area privata per personalizzazione scelte su invio news
  • modalità di navigazione con ricerca “progressiva”
  • attivazione di aree rilevazione Ticket,  Q&A e Forum (dialogo con utenti)
  • sincronizzazione con ambiente off-line presso clienti

Indicizzazione e Consultazioni

  • indicizzazioni e ricerche, tramite XML su HTTP, su un backend configurabile, scalabile e adatto al deploy in ambienti cluster e load-balanced
  • motore di ricerca full text basato su Lucene.  Solr
  • manutenzione di collezioni ed il caricamento di nuovi documenti con richieste HTTP.(GET and POST)
  • comunicazione, in ingresso ed in uscita attraverso interfaccia Xml.
  • evidenziazione dei termini cercati nei risultati
  • gestione dei Facet
  • indicizzazione dello stesso campo in forme e con articolazioni diverse
  • ricerca incrementale.

Area Marketing

  • rilevazione statistica accessi e consultazioni
  • gestione newsletter
  • supporto gestione campagne ed attività di marketing