Progetti editoriali

Soluzioni

Gestione dei documenti e dei processi di comunicazione

Piattaforma software interamente realizzata con tecnologie open source per la gestione di dati e documenti in ambiente Web. La gestione documentale consente l’archiviazione organizzata e la pubblicazione Web di informazioni documenti e contenuti in formato elettronico.

Il sistema prevede diverse aree funzionali adattabili ed integrabili sulla base delle esigenze e del livello di copertura richiesto. Sviluppato con tecnologia open-source supporta diversi Data Base (Mysql, Oracle, SQLServer) a garanzia di una possibile distribuzione priva di vincoli su licenze proprietarie.

Area Redazionale e Catalogazioni

funzioni per la redazione di documenti a distanza
accesso autenticato e personalizzato alle varie funzioni di gestione e pubblicazione dei documenti
controllo del flusso di preparazione del documento con possibile interazione tra più gruppi di lavoro
gestione abbonamenti e autenticazione clienti
gestione newsletter
modalità di scrittura dei documenti basata su standard XML.
classificazione con gli attuali standard e catalogazione dei documenti utilizzati e promossi a livello nazionale ed internazionale.
l’utilizzo di una struttura xml abbinata all’adozione di standard di classificazione Unimarc

Area WEB Utente

funzionalità di ricerca e consultazione
gestione accesso da parte dell’utente ad area privata per personalizzazione scelte su invio news
modalità di navigazione con ricerca “progressiva”
attivazione di aree rilevazione Ticket, Q&A e Forum (dialogo con utenti)
sincronizzazione con ambiente off-line presso clienti

Indicizzazione e Consultazioni

indicizzazioni e ricerche, tramite XML su HTTP, su un backend configurabile, scalabile e adatto al deploy in ambienti cluster e load-balanced
motore di ricerca full text basato su Lucene. Solr
manutenzione di collezioni ed il caricamento di nuovi documenti con richieste HTTP.(GET and POST)
comunicazione, in ingresso ed in uscita attraverso interfaccia Xml.
evidenziazione dei termini cercati nei risultati
gestione dei Facet
indicizzazione dello stesso campo in forme e con articolazioni diverse
ricerca incrementale.

Area Marketing

rilevazione statistica accessi e consultazioni
gestione newsletter
supporto gestione campagne ed attività di marketing

Per maggiori informazioni scrivi ai nostri uffici commerciali

Utilizzano questa soluzione